In caso di malattia o infortunio il lavoratore impiegato in un’azienda agricola in regola con i versamenti contributivi ha diritto a ricevere una indennità salariale integrativa.

Per ottenere l’indennità il lavoratore interessato deve presentare domanda per ogni anno di competenza.

La domanda, redatta su apposito fac-simile, deve contenere i seguenti dati e/o documenti:

  • documento d'identità e codice fiscale
  • indicazione del periodo lavorativo
  • documentazione rilasciata da INPS o INAIL comprovante il periodo di malattia o di infortunio con il relativo cedolino di liquidazione delle giornate indennizzate

Attenzione: l’indennità viene liquidata esclusivamente a quei lavoratori per i quali sia stata regolarmente versata la relativa contribuzione dai datori di lavoro in conformità a quanto previsto dal contratto provinciale dei lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Potenza.

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • tramite servizio postale al recapito: EBAT Potenza - Ente Bilaterale Agricolo Territoriale, Via Verrastro 29, 85100 Potenza (PZ)
  • attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo ebatpotenza@pec.it
  • rivolgendosi al proprio sindacato/patronato di riferimento

Il termine di presentazione è il 30 giugno dell’anno successivo alla malattia o infortunio. Le domande pervenute oltre il termine e/o sprovviste della documentazione richiesta non vengono prese in considerazione.

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